Il settore storico-contemporaneistico dell’Università della Campania al quinto posto in Italia nella Vqr 2011-2014

Un ottimo risultato raggiunto dal settore storico-contemporaneistico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli alla VQR (Valutazione della qualità della ricerca) 2011-2014.

Il settore storico-contemporaneistico del nostro Ateneo ha ottenuto il quinto risultato assoluto in Italia, preceduto da Venezia Ca’ Foscari (1), Napoli L’Orientale (2), Padova (3) Napoli Federico II (4).

Così la graduatoria secondo il voto medio normalizzato:

1: Venezia Ca’ Foscari (1,53)

2: Napoli L’Orientale (1,47)

3: Padova (1,42)

4: Napoli Federico II (1,38)

5: Università della Campania Luigi Vanvitelli-Napoli II (1,36)

Ottimo anche il risultato dell’intero settore 11a che comprende anche la storia medievale e la storia moderna. Il nostro Ateneo ha ottenuto l’ottavo risultato assoluto in Italia e il quinto per gli atenei piccoli (la categoria di appartenenza).

Potrebbero interessarti anche...